mercoledì 3 settembre 2008

Sono nonna!

Ragazzi che meraviglia!
Questo l'antefatto: la scorsa settimana ho acquistato un criceto, perché noi, in famiglia, non riusciamo a stare senza animali. E' un amore troppo grande e, nonostante il dolore per le perdite avute in questi anni, continuiamo ad amarli ed a volerli coccolare. Dunque, questa volta ho optato per il criceto. L'ho scelto io in mezzo a tanti ed ho scoperto che è una femmina. Le abbiamo costruito anche un parco giochi, con tanto di tunnel, salite, scalinate e porte basculanti.
Va da sé che, nel giro di pochi giorni, abbiamo notato quanto fosse diventata sferica e quanto faticasse a scavalcare. Ma mai lontanamente avremmo indovinato il motivo.
In somma, stamattina, al risveglio, la meravigliosa sorpresa: Provola, così si chiama la criceta, ha partorito cinque cricetini! Sono stupendi e lei è una mamma affettuosa e premurosa, mentre a me poco è mancato che prendesse un infarto! E' la prima volta che un animale domestico mi partorisce in casa ed ero più ansiosa io di lei! Ma ora, con la dovuta calma, posso dire che stanno tutti benissimo e che per il prossimo mese prossimo mi aspetto gioia e soddisfazioni come solo chi ama sa dare.

2 commenti:

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Congratulazioni davvero!!!

Unknown ha detto...

Ciao, grazie! Scusa ho letto solo ora il tuo commento, sai, i cuccioli danno da fare!